This blog maintained by and property of The Leonard Peltier Defense Committee

Saturday, January 01, 2005

Petizione per la Concessione Della Semi-Liberta' a Leonard Peltier

Condannato in relazione alla morte di due agenti del FBI il 26 giugno 1975, Leonard Peltier ha scontato quasi 30 anni in una prigione federale malgrado sia comprovato che la sua condanna si basi su prove costruite e soppresse, così come su una testimonianza ottenuta sotto coercizione.

In violazione alla Costituzione degli Stati Uniti d’America ed alle linee guida stabilite dallo stesso mandato governativo del Congresso, a Peltier è stata negata una giusta considerazione per la semi-libertà.
Il primo febbraio 1994 la commissione per il “Parole” ha stabilito che Leonard Peltier non sarebbe stato preso in considerazione per la semi-libertà per altri 15 anni, ovvero fino al dicembre del 2008, dopo un periodo di detenzione di 394 mesi. Questo ammonta a più del doppio dei 188 mesi che si devono scontare secondo le linee guida pertinenti a Peltier.
Inoltre, la commissione per il “Parole” degli Stati Uniti ha fallito nel fornire date “conformi con le linee guida per il Parole” entro cui esaminare la concessione della semi-libertà per tutti i detenuti sotto “il vecchio codice penale” incluso Leonard Peltier, come richiesto dal Congresso nel Sentencing Reform Act del 1984.

Noi sottoscritti firmatari
sosteniamo la giustizia ed il rispetto dei diritti umani per i popoli di tutte le nazioni;
rileviamo che i tribunali degli Stati Uniti, con le loro decisioni, hanno riconosciuto l’incontestata malafede nel trattamento del caso Peltier e non ostante ciò hanno fallito nel porvi rimedio;
reputiamo la gestione da parte del governo americano del caso Leonard Peltier come una chiara violazione degli standard legali della giustizia americana
e richiediamo che Leonard Peltier ottenga giustizia attraverso un’immediata concessione della semi-libertà..